étoile Fuel Club

Étoile supporta la creatività. Il progetto Étoile Fuel Club prevede investimenti continui in arte e in cripto arte. Siamo orgogliosi di supportare gli artisti digitali italiani attraverso la commissione e l'acquisto di opere d'arte digitali uniche e irripetibili, sotto forma di NFT (Non-Fungible Token). Abbiamo già acquistato opere da due artisti italiani. Arturo Lauria (breve bio) Sigiu Bellettini (breve bio) Le loro opere sono state utilizzate per la creazione delle nostre carte fedeltà.

La tecnologia blockchain rende possibile la creazione e la trasmissione di beni digitali unici e verificabili, aprendo la strada a un nuovo mondo di opportunità per gli artisti e i collezionisti. Con étoile Fuel Club, vogliamo celebrare e sostenere la creatività italiana nel mondo digitale, offrendo ai nostri artisti una piattaforma per esporre le loro opere d'arte.

Scopri la nostra collezione su OpenSea:

I primi due artisti che hanno collaborato con étoile fuel club sono Sigiu Bellettini e Arturo Lauria

Arturo Lauria

Arturo Lauria, a.k.a. Dr.Brain: fumettista/visual artist italiano di 34 anni. Nel 2012 ha ricevuto la nomination come “autore rivelazione dell'anno” dal TCBF. Nel 2013, ha vinto tre premi ai “Geekie Awards”, grazie al lavoro svolto su Colonus, scritto da Ken Pisani, edito da Dark Horse Comics. Nel 2015 ha iniziato a lavorare per Sergio Bonelli Editore, principalmente su Dylan Dog. Ha disegnato una storia cyberpunk per Heavy Metal Magazine (#295), in collaborazione con la band rap-punk Ho9909 e realizzato la copertina dell'album "Instrumentality" per Chali 2na, dei Jurassic 5. Nel 2022 ha realizzato il progetto grafico per le t-shirt dell’Exuvia tour di Caparezza. Attualmente sta lavorando alla sua terza storia di Dylan Dog.

Sigiu Bellettini

Il lavoro di Sigiu Bellettini è focalizzato sul rapporto tra i canoni classici dell'arte e quelli contemporanei. Il suo lavoro esplora i rapporti tra passato e futuro in una costante ricerca di nuove combinazioni estetiche. Nella sua serie "Reborn Paintings" esplora la possibilità di un opera "classica" di diventare "contemporanea" attraverso interventi che mirano a rendere surreale l'immagine pur mantenendo la leggibilità dell'opera originale. Nel 2018 fonda insieme a Red Pot Robbie, Trs.mnz, Catelloo e Labadessa il collettivo Mandria Studio con cui lavora a progetti di arte digitale e Graphic Design. Dal 2020 collabora stabilmente con Dopolavoro Studio con cui lavora su progetti di identità visiva e Graphic Design.