CONTINUITÀ TRA PASSATO E FUTURO

Nel 2021 abbiamo deciso di rilanciare l’identità di Brand aziendale perchè questa rappresentasse al meglio la sfida e l’impegno di guardare al futuro, riprogettando tutti gli aspetti della Brand Identity e della Brand Image di Toil S.p.A.

Il logotipo di TOIL rappresenta le fondamenta del marchio, ed è l’elemento base per il ridisegno della nuova identità visiva. Il fiore, marchio distintivo di TOIL, è stato ridisegnato in tutte le sue parti, mentre la tipografia istituzionale ha anch’essa l’obiettivo di attualizzare la comunicazione del marchio, rafforzando così l’intero sistema di identità visiva.

L'immagine

La nostra immagine è globalmente differente dai nostri competitor. Siamo legati agli automobilisti ed è proprio dai sistemi di segnaletica orizzontale e stradale che nascono i segni distintivi della nostra identità. Il brand Toil è diverso da qualsiasi altra identità energetica, familiare ai diversi target di consumatori, bandiera dell’ottima qualità non solo dei prodotti ma anche del servizio. Toil è il nome che compare sui nostri uffici, sui mezzi di distribuzione, sulle stazioni di servizio e sulle nostre divise. Ci impegnamo per mantenere alti i nostri valori di qualità, tecnologia e sicurezza. Tutto quello che facciamo deve rispettare questi valori.