Nel 2021 abbiamo deciso di rilanciare
l’identità di Brand aziendale perchè questa
rappresentasse al meglio la sfida e l’impegno di
guardare al futuro, riprogettando tutti gli aspetti della Brand Identity e della Brand Image di Toil S.p.A.
Il logotipo di TOIL rappresenta le fondamenta del
marchio, ed è l’elemento base per il ridisegno della
nuova identità visiva. Il fiore, marchio distintivo di TOIL,
è stato ridisegnato in tutte le sue parti, mentre la
tipografia istituzionale ha anch’essa l’obiettivo di
attualizzare la comunicazione del marchio, rafforzando
così l’intero sistema di identità visiva.
La nostra immagine è globalmente differente dai nostri competitor. Siamo legati agli automobilisti ed è proprio dai sistemi di segnaletica orizzontale e stradale che nascono i segni distintivi della nostra identità. Il brand Toil è diverso da qualsiasi altra identità energetica, familiare ai diversi target di consumatori, bandiera dell’ottima qualità non solo dei prodotti ma anche del servizio. Toil è il nome che compare sui nostri uffici, sui mezzi di distribuzione, sulle stazioni di servizio e sulle nostre divise. Ci impegnamo per mantenere alti i nostri valori di qualità, tecnologia e sicurezza. Tutto quello che facciamo deve rispettare questi valori.